POLVERE DI ROCCIA
la risposta agli stress, per tutte le varietà di olivo
CARATTERISTICHE
L’unicità di questo CORROBORANTE consiste nell’uniformità della granulometria e nella capacità di non determinare imbrattamento senza interferire nei meccanismi fotosintetici e evapotraspirativi della pianta.
Il film determina una rifrazione dei raggi UV e infrarossi diminuendo gli stress di tipo climatico o biologico. Lo strato sottile, di colore bianco e lattiginoso, protegge la chioma fogliare dal riscaldo, dalle bruciature create dal sole e dal cracking. La sua azione di barriera fisico-meccanica garantisce una protezione contro gli insetti, impedendone il movimento, il nutrimento, l’ovideposizione e ostacolando il riconoscimento dell’ospite vegetale.
Riducendo infine il periodo di bagnatura delle superfici previene la possibilità di sviluppo delle malattie fungine.
UTILIZZO E DOSI
Applicare in almeno 2 interventi alla dose di 20 kg/ha per ogni intervento: il primo da eseguire in allegagione/drupe visibili, mentre il secondo va posizionato in base all’andamento meteoclimatico e non più tardi del mese di settembre.
Garantire una copertura completa e uniforme al fine di dare desività e persistenza su foglie e frutti. Il volume d’acqua per ettaro varia a seconda della densità e spessore della chioma, senza timore di creare gocciolamento al terreno.
COMPOSIZIONE
Polvere di roccia ottenuta tal quale dalla macinazione meccanica di CAOLINO 100%.